Pagine

giovedì 5 dicembre 2013

PIANGO



Ciao Nico,

ti scrivo queste righe, perchè domani è il primo dei tuoi onomastici durante il quale non potrò farti gli auguri, perchè è il modo più facile che ho per esprimermi, perchè poco meno di due ore fa mi hanno comunicato che non ci sono più speranze e che forse non riuscirai nemmeno a viverlo questo 6 Dicembre.

Ci siamo conosciuti dieci anni fa, in una serata dolce, come solo quelle si settembre sanno essere e allo stesso tempo vivevamo la situazione che si stava svolgendo come se fosse perlomeno strana. Io sapevo che saresti arrivato e chi eri, ma non era così per chi si aspettava di incontrare solo la figlia e si è  trovato di fronte anche il futuro genero, poi però quell'evento luttuoso allo stadio distrasse l'attenzione dal momento e facilitò il tutto.

18 Settembre 2003, la prima serata passata insieme, ne sono seguite tante in questi anni e non ricordo mai uno screzio o momenti di tensione e questa non è una defaillance dovuta al momento che mi stai costringendo a vivere, non ci siamo davvero mai trovati a litigare noi, su nulla.

Ricordi? Venisti anche tu la sera che ebbi quel tremendo incidente in autostrada e chi c'era a farti il trasloco quando avete preso casa a Roma? E quelle partite con la Playstation a Fifa, mai una volta che sei riuscito a vincere, nemmeno quando mi hai messo contro tuo nipote, cavolo me la sono vista nera quella volta, ma riuscii a pareggiare e la tua faccia valeva il prezzo del biglietto.

Già, la tua faccia, amico mio quante volte ci siamo trovati faccia a faccia a parlare, a cercare di capire se le scelte che stavo facendo erano giuste, se potevo e dovevo avere maggiore calma e tanta pazienza in più e tu con quella faccia imperturbabile restavi lì ad ascoltare e a consigliare.

Nico, caxxo perchè? Dimmi solo perchè non hai avuto un pò più cura di te? Perchè ti sei distratto e hai lasciato che succedesse questo? Ti rendi conto che adesso sono tre i tuoi figli che continueranno il loro cammino su questa terra senza la tua guida, il tuo sostengo, il tuo conforto. Si dice che si diventa adulti percorrendo le vie del dolore, ma è ingiusto che loro lo diventino così presto e la piccola? Dimmi tu, la piccola, potrà sapere chi sei solo attraverso le parole dei fratelli e le immagini sbiadite di qualche fotografia? Caxxo no, non è giusto, non è affatto giusto che vada così e lo so che tu sei l'ultima persona al mondo che vuoi che accada, ma insieme a te siamo in tanti che ti vogliamo ancora qui, che non ci rassegniamo all'idea, anche adesso.

Fratè, una volta ci siamo salutati e io ti dissi che non sapevo se ci saremmo più rivisti, ti abbracciai forte e piansi sulle tue spalle, per fortuna la nostra amicizia non si interruppe lì, ti prego, fa che questo mio post risulti la caxxata più grande che ho mai fatto, smentisci tutti, caxxo Nico non ci lasciare, ho bisogno che asciughi anche queste mie lacrime, perchè io non ho la voglia e la forza per farlo, Nico, svegliaci tutti da quest'incubo e torna tra di noi.

Ti voglio bene




Nessun commento:

Posta un commento

Saranno cancellati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

SE SI DOVESSERO RIPETERE NEL TEMPO COMMENTI CHE VIOLANO LE REGOLE SOPRA ELENCATE, GLI STESSI SARANNO POI SOGGETTI ALLA MODERAZIONE DELL'AUTORE DI QUESTO BLOG