Pagine

giovedì 28 novembre 2013

MI PERDO




Io ho un difetto serio, anche se sempre più spesso lo scambio erroneamente per un pregio, quando mi perdo non ho  più nessuna voglia di trovarmi.
E' così, se succede che qualcosa o qualcuno mi ruba l'anima, io non faccio nulla per riprendermela. 

Devo però premette una cosa per farvi meglio farvi comprendere il resto del post, io non sono un tipo facile e quindi la follia da venerazione è per me un evento rarissimo. 
Non sono uno di quelli capace di innamorarsi di un oggetto con estrema facilità, per succedere devo trovare in esso quell'appeal capace di destare la mia attenzione e questo non è affatto facile, però se e  quando capita, di certo tutto ciò che riguarda quell'oggetto è mio in maniera viscerale. 
Ne è riprova la venerazione quasi maniacale che provo per il mio smartphone, che onestamente avrei potuto sostituire già da molto tempo, ma nessun nuovo prodotto mi ha ancora dimostrato di avere quel quid in più per procedere a un cambio, perchè lo smarrimento totale del buonsenso è una cosa seria e non passa con la stessa facilità con cui si cestina un fazzoletto di carta usato.

Ed è così da sempre anche con l'amore. 
Io non sono uno di quelli che si innamora facilmente e di conseguenza non riesco nemmeno ad entrare nella condizione mentale di rinunciare con semplicità ad una donna che so che è in grado di farmi sentire bene e forse per molti questo è un difetto grave, ma io sono così, non gioco con i sentimenti, soprattutto se sono in ballo i miei.

Perché poi innamorarsi è qualcosa accadere, per essere serio, dev'essere totalmente coinvolgente, sia per chi ne è oggetto, ma anche per chi deve far capire lei è tutta la tua vita e quindi quelle rare volte che mi sono buttato a capofitto in un amore, l'ho fatto per bene, in maniera tale che ogni cosa che ho fatto, che ho immaginato, che ho pensato, fosse in funzione di lei, ed è proprio tutto questo sforzo immenso e totalizzante, che non mi permette di procedere oltre con estrema facilità, perchè mi sentirei come il più abile dei mentitori se solo ci provassi.

Io non sono uno che riesce a passare oltre alle notti insonni passate a cercare quella frase in più, solo perchè è capace di farla sorridere, di farla innamorare o anche solo di farla stare bene, non riesco a proferire un ti amo e dopo poco avere la faccia tosta di ripeterlo ad un altro viso, altrove.

Lo so, sono fallato, perchè poi sono quello che è  quasi sempre costretto a stare male, soffrire, a piangere e disperarsi, quello che vede la vita svolgersi altrove mentre mi macero dentro, ma alla fin fine ritengo che è meglio avere dei sentimenti seri, che si basano sulla forza di qualcosa di vero, che promettere amore ad ogni donna che mi capita a tiro.

Non mi innamoro facilmente e mi apro con ancor più difficoltà, ma quando capita mi perdo e non ho più nessuna voglia di tornare indietro, anche se mi rendo conto che la mole di sofferenza che tutto ciò comporta, dovrebbe insegnarmi che alla fine non ne vale la pena, perchè il dolore è sempre tutto dalla mia parte.







3 commenti:

  1. Un amore vale sempre la pena, quando è profondo e vero.
    uvs

    Non commento , ne abbiamo parlato tanto e sono stanca di aver davanti un muro di gomma
    Chicca

    Ma se non c'è speranza, perchè continuare a farsi del male?
    Sei masochista?
    Ti crogioli nella tua infelicità come i vittoriani... smettila di leggere JK e guardati intorno tranquillamente. Non sto dicendo di andare a cercare una donna alla settimana, ma neanche abbatterti nel tuo sogno mancato....mettici una pietra sopra e vivi.Se non è destino è inutile insistere.
    Anche perchè rompi le scatole a noi con i tuoi post lacrimevoli e ci dobbiamo sorbire pure JK!!! :-))))))
    Kiksister

    Non sono pazza, ma ogni firma esprime tutta la mia indecisione sul giudizio di questa situazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A tutte e tre le personalità una sola risposta, sono coerente, convinto e serio.

      Elimina
    2. :-) perdonale perchè non sanno quello che dicono......:-)

      Elimina

Saranno cancellati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

SE SI DOVESSERO RIPETERE NEL TEMPO COMMENTI CHE VIOLANO LE REGOLE SOPRA ELENCATE, GLI STESSI SARANNO POI SOGGETTI ALLA MODERAZIONE DELL'AUTORE DI QUESTO BLOG