Pagine

sabato 23 novembre 2013

ETERNAMENTE


Buongiorno

A letto i miei pensieri sono già rivolti a te, mia amata immortale, ora lieti, ora di nuovi tristi, nell'attesa che il destino esaudisca i nostri desideri… posso vivere soltanto unito strettamente a te, non altrimenti. 

Sì, ho deciso di errare lontano finché non potrò volare nelle tue braccia e sentirmi perfettamente a casa accanto a te e lasciando che la mia anima, circondata dal tuo essere, entri nel regno degli spiriti – purtroppo così deve essere – ti rassegnerai, tanto più conoscendo la mia fedeltà verso di te, nessuna altra donna potrà mai possedere il mio cuore, mai – mai… 

O Dio perchè dovresti allontanarmi dall’oggetto di tanto amore? La mia vita a Vienna è ora miserevole… il tuo amore ha fatto di me il più felice e nello stesso tempo il più infelice degli uomini; alla mia età avrei bisogno di vivere in modo uniforme senza  scosse ma è ciò possibile nella nostra situazione? Angelo mio, mi dicono ora che la posta funziona tutti i giorni quindi chiudo affinché tu possa ricevere la lettera al più presto…. 

sii calma, solo contemplando con serenità la nostra esistenza potremo raggiungere il nostro scopo di vivere insieme… 

sii calma amami oggi, amami ieri; 

Quanta nostalgia, quanto rimpianto di te, di te mia vita, mio tutto… addio…. ti prego continua ad amarmi, non smentire mai il cuore fedelissimo del tuo amato

Eternamente tuo                                                                                                                                       

Eternamente mia

Eternamente nostri

L.


La L. sta per Ludwig. 

Si quel Ludwig là, il Van Beethoven, quello che conosciamo per le sue sinfonie, ma che è stato anche un grande amante, nel senso che ha avuto molte donne nella sua vita, quasi tutte già impegnate. 
Ciò non di meno, nessuno può affermare che non fosse bravo ad esternare i suoi sentimenti, così come lo era a comporre musica.
Ho sempre trovato questa lettera intensa, ed è per quello che mi sono permesso di riproporla.








2 commenti:

  1. Secondo tentativo!!!!!

    Grazie, questa volta mi sei piaciuto.
    Non conoscevo questa missiva, quindi grazie.

    Ora mi massacri.
    Potrebbe averla scritta un JK meno palloso.
    Potresti averla scritta tu.
    uvs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece è un altro grande, al pari di JK, ad un livello al quale io non posso nemmeno sognare di arrivare

      Elimina

Saranno cancellati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

SE SI DOVESSERO RIPETERE NEL TEMPO COMMENTI CHE VIOLANO LE REGOLE SOPRA ELENCATE, GLI STESSI SARANNO POI SOGGETTI ALLA MODERAZIONE DELL'AUTORE DI QUESTO BLOG