Pagine

mercoledì 6 novembre 2013

ANIMA CRITICA - Se sei così ti dico si




Ho sempre amato pormi di fronte alle opere d'arte con un mio spirito critico, una mia idea del mondo, del bello e del brutto, così anche per capire cosa in realtà piace a me, senza dubbi ne vergogne. 

In passato mi sono dedicato a raccontare, in un altro spazio, dei film che amo e che in un qualche modo mi hanno segnato, da oggi ho voglia di cimentarmi a raccontare le emozione che suscitano in me ciò che leggo, che vedo, insomma che mi intrattiene, siano essi libri, trasmissioni televisive, film o altro ancora.

Potrebbero essere dei buoni consigli per evitare o indirizzarvi verso un nuovo intrattenimento.



Ho scaricato dalla rete un pò di tempo un fa un film dal titolo strano "Se sei così ti dico di si" e l'ho fatto soprattutto per la curiosità che ha instillato in me il trailer. In esso, un Emilio Solfrizzi invecchiato ad arte, aveva a che fare con una Belen molto alla moda.
Siccome non avevo memoria di un film del genere, mi sono messo al PC e ho cercato di capire la trama e devo ammettere che mi ha intrigato moltissimo. 
Ora, fermo restando che non ve la racconterò in questo post, perchè se qualcuno di voi ha voglia di vederlo è giusto che sia una sorpresa, posso dire che non ho perso il mio tempo nel vederlo, anzi.

Il film infatti si regge su una storia che ha un senso, ben recitata da Solfrizzi,  bravo a tal punto che influenza Belen portandola ad essere più che credibile, ma credo che in ciò sia stata anche facilitata dal fatto che si trovasse a vestire dei panni a lei congeniali.

Io mi sono divertito per la durata della pellicola, molto, ho avuto di che pensare durante e dopo la visione del film e soprattutto ho apprezzato il finale, che non è un classi Happy end.


Lo consiglio a chi ha del tempo e lo vuole impiegare bene.












Nessun commento:

Posta un commento

Saranno cancellati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

SE SI DOVESSERO RIPETERE NEL TEMPO COMMENTI CHE VIOLANO LE REGOLE SOPRA ELENCATE, GLI STESSI SARANNO POI SOGGETTI ALLA MODERAZIONE DELL'AUTORE DI QUESTO BLOG