Pagine

giovedì 10 ottobre 2013

ROMANTICO




A volte ritengo che spiegare alcuni miei atteggiamenti sia un esercizio puramente retorico, poi però mi trovo nelle condizioni di doverlo fare gioco forza e la cosa mi mette pone in una posizione che ritengo sia estrema mente difficile, perché ho sempre molto pudore di ciò che sono e come sono e seppure la cosa è necessaria, mi trovo comunque in enorme imbarazzo, come in questo caso. 
Ci sono però delle cose che forse è bene spiegare, prima a me stesso e poi a voi che spesso trascurate le cose importanti della vita per leggere le mie farneticazioni.

Io sono romantico.

E cosa c'è di strano in questo, vi starete chiedendo?
D'altronde, chi mi segue da tempo lungo il dipanarsi dei miei scarabocchi tutto questo lo sa già di suo e forse è il motivo stesso che lo spinge a essere qui. Certo, è vero, però in molti sono convinti che per essere romantici bisogna essere anche innamorati, ecco, io di questo non ne sono sicuro.

Essere romantici è una condizione dell'anima, un modo di affrontare la vita, l'approccio totalmente diverso e forse fuori moda di essere un uomo, ma non per questo si deve basare per forza di cose su un amore in corso, è semplicemente la mia natura umana, quel treno di sola andata per il paradiso sul quale sono salito da quando sono stato in grado di capire come bisogna comportarsi nella vita e dal quale non ho nessuna intenzione di scendere, sino a quando non sarà giunto al capolinea.

Questo però non vuol dire essere diverso dagli altri uomini, avere pulsioni che si basano esclusivamente sul cuore e non sul desiderio. Credetemi, provo le stesse identiche voglie di tutti i maschi di questo mondo e forse anche maggiori rispetto agli altri, ma riservo la mia sessualità e il suo modo di manifestarsi esclusivamente a chi ho deciso che può accedere al cerchio più interno della mia anima, ed è forse qui la vera differenza tra me e gli atri, in questi tempi in cui tutto è in mostra. 

L'essere romantico, personalmente ritengo, che  non è dolcezza e miele ad ogni piè sospinto, ma è rispetto e amore verso la vita e ogni sua manifestazione. Non è una continuo ininterrotto di carinerie, ma è semplicemente il modo di approcciarsi alle persone, che deve andare per natura ben oltre il rispetto che si deve ad esse. Non si esplicita, lo si è e lo si può riscontrare nelle scelte che si vanno a fare istintivamente, quelle che ti fanno percorre la strada forse più tortuosa, ma che come dicevano prima, portano diritte diritte al paradiso della felicità in terra.
Ecco, quel treno a cui accennavo all'inizio di questo post, sono certo che per me non sarà mai un frecciarossa, che a velocità supersonica potrebbe portarmi a destinazione, ma sono convinto che esso si possa rappresentare come un locale, lento e con tante fermate, ma che mi regala il piacere di assaporare anche il più piccolo cambiamento del paesaggio che ci circonda, il piacere di farsi ammaliare dalla vita che cambia con il trascorrere del tempo.

L'essere romantico non è mai stato sinonimo di felicità, perché si viene spesso incompresi, in quanto gli atteggiamenti di un romantico sono anormali, dove però è la norma, la consuetudine dei modi moderni, che è a mio avviso sbagliata. Però, con estrema sincerità, non cerco comprensione, non sto a spiegare di volta in volta il come e soprattutto il perché delle mie azioni, non mi ritengo in dovere di far capire a chi mi è affianco perchè agisco in quella maniera, sono infatti certo che in contesto dove si ha il tempo di tirare fuori il proprio modo di essere, ciò che sono alla fine paga e anche se non dovesse essere così, va bene lo stesso, vuol dire che non ho trovato persone con una sensibilità tale da cogliere le immense sfumature del mio IO.

Ecco, per me ogni nuovo domani è un'opportunità per poter esprimere ciò che ho dentro, per poter liberare l'amore che porto e lasciarlo libero di rendere felice chi lo ha innescato, chi lo innescherà, chi ha voglia di viverlo pienamente, nel suo turbinio di emozioni, sensazioni, pulsioni, voglie e quant'altro un uomo è in grado di poter regalare alla donna che ama, sotto questo cielo che purtroppo amore non conosce più.

E come diceva un grande piccolo uomo


Io credo che l'amore ci salverà, si è l'amore che ci salverà









2 commenti:

  1. ahahah adesso faccio delle precisazioni sul Custode.
    Quando dice di avere le pulsioni di tutti gli uomini, credeteci è vero.
    Non si perde neppure un lato B quando guida! E vogliamo parlare delle donne con cui viene in contatto sul lavoro? Oh non gli sfuggono certo quelle belle, nel senso che le nota ed apprezza, non altro, ricordiamoci che è un signore!
    Non è di quelli che fa il commento volgare, ma nota, nota!
    Romantico? Sì del tipo ottocentesco, alla JK, pieno di sogni che cozzano con la vita di oggi.
    Forse il suo romanticismo si declina anche nella gentilezza, cosa rara ai nostri giorni.
    Aggiungerei che è anche paziente con le donne (tranne una), sopporta il loro carattere imprevedibile di buon grado, a patto che non si rasenti la maleducazione o la cattiveria.
    Non sopporterà più me dopo quello che ho scritto, ovviamente.
    Ma sono solo sfrontata !
    Nel complesso ha un carattere "romantico" e lo potremmo definire un "buon partito" da questo lato.
    Quindi, faccio un appello a tutte le donne libere, di età consona, romantiche, che fino ad ora hanno incontrato egoisti ed egocentrici:
    avete solo da conquistare il Custode per essere felici.
    Cosa semplice, no?

    Kiksister

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preciso le precisazioni, altrimenti ne viene fuori un quadro comunque distorto, seppure dipinto con tanta buona volontà.

      Alla guida, proprio per il modo di essere della situazione e di come si svolge, è possibile, oltre che facile, notare il lato B di una donna, ma vi assicuro che le adoro in tutto e per tutto, dal viso al resto del corpo.

      Per quella che è la mia attuale ed unica occupazione (spero momentanea perchè so fare ben altro nella vita), mi ritrovo PER FORZA a contatto con uomini e donne, ed ovviamente le seconde, essendo tirate a lucido perchè presenti ad eventi particolari, saltano subito all'occhio, soprattutto se ci provano provocando il sottoscritto (ahimè è la dannazione di essere affascinanti, oltre che interessanti)

      Per il resto grazie per la descrizione, sin troppo buona nei miei confronti, come solo una vera amica può essere.

      Elimina

Saranno cancellati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

SE SI DOVESSERO RIPETERE NEL TEMPO COMMENTI CHE VIOLANO LE REGOLE SOPRA ELENCATE, GLI STESSI SARANNO POI SOGGETTI ALLA MODERAZIONE DELL'AUTORE DI QUESTO BLOG