Pagine

giovedì 3 ottobre 2013

OGNI POSSIBILE TI AMO





In quanti modo si può dire Ti amo? Me lo sono chiesto di nuovo qualche giorno fa riascoltando per caso una vecchia canzone di Antonello Venditti. Lui ipotizzava che ce ne fossero 21, io, un solo attimo dopo essermi posto la domanda mi ero risposto che ce ne sono infiniti.

Perché le parole sono solo un mezzo per poter esprimere ciò che abbiamo dentro, un modo che fa da tramite tra cuore e cuore e che quindi ha miliardi di possibili varianti  per potersi esprimere.
Perché la bellezza di un vero amore è proprio questa, che è talmente tanto grande, che le parole non basteranno mai per poterlo rappresentare per intero, ed allora ecco il motivo per cui ognuno di noi lo fa nel modo e nella maniera che più gli si addicono, che più sono vicine al suo mondo, al suo modo di essere uomo/donna. 

Però di una cosa sono certo, che tutte le parole che sapremo inventarci non saranno mai nulla di concreto, se non sono supportate dalla forza dei sentimenti e quindi diventa solo un puro esercizio di stile cercare nuove forme per trovarsi poi ad indossare lo stesso abito, soprattutto se è poi destinato a finire sul corpo gelido di un manichino che non saprà e non potrà mai apprezzarlo per quello che è, puro amore. 




Nessun commento:

Posta un commento

Saranno cancellati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

SE SI DOVESSERO RIPETERE NEL TEMPO COMMENTI CHE VIOLANO LE REGOLE SOPRA ELENCATE, GLI STESSI SARANNO POI SOGGETTI ALLA MODERAZIONE DELL'AUTORE DI QUESTO BLOG