Pagine

domenica 6 ottobre 2013

LA COSTRUZIONE DI UN DOLORE



Lo avete mai costruito un amore? 

Ci avete mai provato seriamente, buttandoci dentro ogni vostra voglia, tutta la forza di cui disponete, coinvolgendo ogni interesse, insomma scommettendo su di esso tutto voi stesso?

Io ci ho provato. Io si, ci ho provato credendoci, sperandovi, illudendomi che fosse quello giusto, che fosse quello persempre, salvo poi comprendere che appunto, mi ero semplicemente illuso che fosse tale. 

Ecco, quando vi risvegliate da quel dolce sogno, quando arriva quel momento tragico in cui tutto si fa chiaro, lì dove sino a poco prima c'era solo dolore per l'abbandono, vi rendete conto per davvero cos'è la sofferenza, perchè siete stati voi stessi a costruire quella magnifica ghigliottina e allo stesso tempo a togliere il fermo che vi avrebbe disintegrato e tanto più grandi erano le vostre aspettative, tanto più forte è il dolore che vi piomba addosso. 

Chi ha realmente creduto di aver costruito con tutto se stesso ilveroamore si riscopre boia del proprio cuore.

Perchè l'amore è qualcosa di vivo, palpitante, emozionante, ma che al tempo stesso è capace di uccidere il cuore di chi viene investito da esso, di chi aveva contribuito lentamente, ma in maniera inesorabile, all'illusione che quello fosse l'immenso rinchiuso in quel semplice Ti amo.

Una volta vagheggiai di un amore che va coltivato in due, giorno dopo giorno, arrivando ad affermare che un amore che vede una sola persona illuso da esso, non è un vero sentimento, ebbene oggi mi sento di poter aggiungere che esso è anche la più tremenda delle condanne, quella che inesorabilmente trascina giù nel gorgo dell'apatia anche chi nell'amore è capace di scommettere ogni proprio sogno.









1 commento:

  1. Detto così, mi fa venire un sospetto o meglio una conferma di un sospetto. Allora io non mi sono mai innamorata? O sono sempre stata coi piedi per terra? Questo coinvolgimento totale di cui tu spesso parli, io non l'ho mai provato, o la vita vera, le preoccupazioni l'hanno soffocato?
    Ascolto il tuo entusiasmo, la tua testardaggine sull'amore totalizzante e provo invidia.
    Ti invidio anche per quando sprofondi nel baratro della delusione, della sofferenza, perchè almeno prima hai "vissuto" una felicità di quelle che ti fanno toccare il cielo con un dito.
    Hai comunque ancora la speranza di poter rivivere momenti simili, cosa a me negata dal tempo tiranno.
    Io dovrò quindi rassegnarmi, ma tu sei ancora in tempo. Non rassegnarti , non ancora, per te ci saranno ancora tanti domani e certamente uno di questi potrebbe essere quello buono per trovare la persona giusta per te.
    L'amorepersempre.
    Chicca

    RispondiElimina

Saranno cancellati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

SE SI DOVESSERO RIPETERE NEL TEMPO COMMENTI CHE VIOLANO LE REGOLE SOPRA ELENCATE, GLI STESSI SARANNO POI SOGGETTI ALLA MODERAZIONE DELL'AUTORE DI QUESTO BLOG