Pagine

giovedì 31 ottobre 2013

DOLORE


Mi ritrovo a fare cose strane, ad ascoltare canzoni, a scriverne frasi su facebook, come se fosse un diario qualsiasi, in pratica mi comporto come una di quelle ragazzine quindicenni che soffrono per il primo amore e invece sono un uomo con il triplo degli anni e che dovrebbe essere più maturo, raziocinante e in grado di comportarsi diversamente.

Ma esiste davvero un modo diverso di affrontare le cose, un modo diverso per ogni età, ed esperienza di vita o si può e si deve reagire a secondo del proprio stato d'animo, della propria sensibilità? Io me ne frego e vado avanti per la mia strada, senza crogiolarmi nel dolore, ma affrontandolo vivendolo tutto, perchè solo se ti fai mai, forse potresti riuscire a sviluppare gli anticorpi per non soffrire più.

Forse



3 commenti:

  1. Ah questa è bella..."mi comporto come quelle ragazzine quindicenni che soffrono per il primo amore" ma perchè tu "ragazzino quindicenne" non lo sei mai stato ?...hai fatto il salto di qualità? nella vita di uomo adulto?...senza pagare dazio? beato te....anzi no....analizzo differentemente,dimentico che i maschietti maturano più tardi...hanno una strana sindrome e una concezione della vita molto soggettiva....e bisogna scavare...scavare scavare....due sono le possibilità,è un tunnel senza uscita o forse da qualche parte c'è,ma bisogna girare,girare,girare....
    Buona giornata!
    Nunù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio è ovviamente uno stereotipo, come quello sul quale ragioni tu sulla maturazione dei maschi e delle femmine, che può essere vero se parli dell'anatomia di un corpo, meno se parli della mente. Ognuno è diverso dagli altri. Oltretutto se il riferimento è portato a quelle che sono le attuali giovani menti, mi sa che ti sbagli di grosso.

      Elimina
  2. Si si il mondo è bello perchè è vario....e quando scrivo vario non mi riferisco solo alla materia fisica,chimica,animale ecc....ma anche all'essere umano che può essere paragonato metaforicamente anche a un tipo di stereo "o stereotipo" come scrivi....infatti ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche....di "tipi di stereo"....e oso anche stendere non un velo ma una coperta a tenuta stagna....metti caso dovessero scappare le attuali giovani menti....:-/
    buona giornata Nunù

    RispondiElimina

Saranno cancellati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

SE SI DOVESSERO RIPETERE NEL TEMPO COMMENTI CHE VIOLANO LE REGOLE SOPRA ELENCATE, GLI STESSI SARANNO POI SOGGETTI ALLA MODERAZIONE DELL'AUTORE DI QUESTO BLOG