Pagine

giovedì 17 ottobre 2013

COPIA E INCOLLA - Ti amerò



Come nasce un post? Quali canali mentali seguo? Cosa mi ispira?
E chi lo sa, come ho spesso detto, parafrasando Vasco, le parole vengono fuori da sole, seguono l'onda che ho dentro e cavalcando un'emozione forte decidono di venire fuori, da sole.
Io non faccio altro che scrivere, ed è davvero sin troppo facile farlo.

Però per quanto tutto questo è vero, i post nascono comunque qualche ora dopo il verificarsi dell'emozione, quando una fase di ragionamento e ponderazione degli eventi ha già avuto luogo. In qualche modo so dove andrò a parare, quando mi metto davanti a una tastiera per scrivere

Questo post che stai leggendo nasce mentre sono ancora totalmente stravolto da un'emozione fortissima, intensa, estremamente coinvolgente.

E' nato tutto così per caso, cercavo un di musica d'annata, tanto è vero che avevo ascoltato Gianni Togni con Luna e pensavo di utilizzarla e poi ecco venire fuori per caso questa canzone di Miguel Bosè TI AMERO' e io che rimango lì immobile e stordito, inebetito dalla bellezza delle parole.
Davvero, credimi, un cretino a bocca aperta e con lo sguardo fisso nel vuoto.

Queste parole sono semplici e dirette, quelle che tutti vorremmo poter dire e sentirci dire. L'amore, come io credo debba essere vissuto, come io lo voglio vivere.
Niente fronzoli, nessun orpello, solo amore, diretto, senza pensare, dandosi, niente di più, niente di meno.

Poi viene naturale chiedersi perché nella vita non ci riusciamo, perché ci creiamo così tanti problemi peressere così, perché, seppure vuoi una donna o un uomo con tale intensità, non ci riesci mai ad averla/o? Eppure questa è la felicità, quella vera, quella che vuoi condividere e non vivere egoisticamente.

Mi lascio cullare dalla melodia e ritrovo il sorriso di quella donna che desidero esista solo per me, quella a cui vorrei semplicemente donare il mondo, ma che probabilmente adesso non ne vuole più sapere di me, perchè persa in un'altra vita, un'esistenza che non mi appartiene.


Questo post è per lei, anzi no, è per te, perchè tanto lo sappiamo entrambi che prima o poi lo leggerai e spero capirai.

Lo sai bene, ci sono tante altre cose che hai ispirato, che io ho scritto perso nell'amore che provo per te così come tante altre ne scriverò ancora perso nel suo ricordo/dolore, ma non so se riuscirò mai a spiegarti così bene, come  TI AVREI AMATA, se solo tu me lo avessi concesso.

Perdonami gli errori, non l'ho riletto, non lo correggerò, lo lascio così, è stato scritto di getto, senza pensarci su, le dita andavano, il cuore dettava.







P. S.  Tra la versione originale, del agosto 2009 e questa di oggi ci sono dei piccoli aggiustamenti e una necessaria aggiunta/dedica, che ovviamente avrete capito è stata vestita sull'attualità.














Nessun commento:

Posta un commento

Saranno cancellati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

SE SI DOVESSERO RIPETERE NEL TEMPO COMMENTI CHE VIOLANO LE REGOLE SOPRA ELENCATE, GLI STESSI SARANNO POI SOGGETTI ALLA MODERAZIONE DELL'AUTORE DI QUESTO BLOG