Pagine

venerdì 27 settembre 2013

MOMENTI



Ci sono dei momenti in cui non ci si dovrebbe mai soffermare a pensare, a ricordare e soprattutto non si dovrebbe mai avere a portata di mano una penna o un qualsiasi altro oggetto con il quale si può fermare per sempre le parole che ti nascono di dentro, perché è inevitabile che prima o poi te le ritrovi di fronte, così che poi tutto ritorna a farti male, soprattutto se le ferite e i ricordi non si sono rimarginati. 

Perché la verità è che poi i sentimenti, quelli veri, quelli forti, quelli eterni, non smettono di pulsare. Li puoi nascondere, li puoi trasferire in un angolino buio della tua anima, ma essi non moriranno mai e quando quel maledetto appunto te lo trovi davanti, essi ritornano a galla a farti stare male. 

Allora tutto si fa scuro, più buio di una notte nera e senza stella e tu sei lì non capisci, non comprendi, non hai nemmeno voglia di farlo, hai soltanto bisogno di tempo, del tuo tempo, perché devi ritrovare l'equilibrio che hai perso e che quei sentimenti hanno destabilizzato, ed anche se è vero che essi si basano su quanto di più bello hai mai osato chiedere alla vita e che hai vissuto, sai anche che ne devi e ne dovrai fare a meno, non sono tuoi, non devono essere tuoi, non ti apparterranno mai, frutti di un paradosso incredibile perché la vita te li ha regalati negandoteli nello stesso attimo.

E' vero, certi ti amo non andrebbero mai scritti, perché frutto di ciò che sei e che senti e soprattutto perchè te li puoi trovare di fronte per il resto della tua vita, anche quando non sarai più in grado di poter di nuovo dire a quella donna che sei ancora lì a struggerti per lei e che comunque sia, lo farai per sempre.


3 commenti:

  1. Caro Custode,penso che amare non debba mai far parte di un rimpianto,"ah se non avessi,ah se avessi!!!"...indipendentemente come siano andate le proprie esperienze,amare è...amare è purtroppo anche soffrire...spero di aver espresso il concetto e non essere uscita fuori traccia...caro Custode "mio prof" ;-)
    un caro saluto Nunù

    RispondiElimina
  2. il risultato della lettura di "momenti"
    Caro Gesù Bambino per favore mettiti d'accordo con Babbo Natale, perchè sto per chiederti un desiderio di difficile realizzazione, per esaudirlo forse non bastano neppure le vostre forze congiunte. spero che ce la facciate.
    Questo Natale sotto l'albero vorrei una donna fantastica per il Guardiano/Custode, una di quelle che fanno perdere la testa agli uomini che che perda la testa per lui. Ma mi raccomando deve essere libera da altri legami!
    Perché chiedo questo?Lo capite anche voi, vero? NON LO REGGO PIU' !!!!!!!!!!!!
    LUI e le sue scivolate nei baratri sentimentali.
    Visto che da solo non ce la fa, aiutatelo voi o mi resta solo Santa Rita.

    RispondiElimina
  3. Non ne posso più di questo telefono che ha raggiunto livelli di anarchia inaccettabili e scrive quello che vuole, inserisce parole che io scrivo, spesso senza senso o completamente fuori contesto.
    Ridatemi il Black Berry !!!!!!

    RispondiElimina

Saranno cancellati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

SE SI DOVESSERO RIPETERE NEL TEMPO COMMENTI CHE VIOLANO LE REGOLE SOPRA ELENCATE, GLI STESSI SARANNO POI SOGGETTI ALLA MODERAZIONE DELL'AUTORE DI QUESTO BLOG