Pagine

giovedì 29 agosto 2013

BENVENUTI




Ed eccoci qui.

Una nuova avventura và ad incominciare, questo sarà, è da oggi il mio un nuovo spazio bianco da riempire, questo è il luogo dove le idee prenderanno vita, dove i miei sogni diventeranno in parte anche vostri.

Si, è così, da oggi si ricomincia, da oggi si fa di nuovo sul serio, tutto succederà daccapo come se nulla fosse mai successo, per fare in modo che qualcosa di magico si palesi tra di noi, sperando che quello spazio infinito racchiuso nella testa di tutti noi, riesca a partorire nuovi fantastici momenti da condividere tutti insieme, sperando che essi riescano a regalarci momenti di assoluto godimento.

Ed allora ci siamo, ve lo presento con amore, perché questo è il mio nuovo blog, il mio nuovo spazio libero ed è qui che voglio fare in modo che i miei sogni siano poi alla portata di tutti voi. Datevi un'occhiata intorno ed ammirate il lavoro di Azzurra, che è un ponte tra il passato e il futuro, io sono rimasto assolutamente stupito e anche un pò emozionato per i bellissimi richiami al Guardiano.

Ecco, anche se non è ancora completo, anche se mi aspetta un pò di lavoro per finire l'opera di arredo di questa mia nuova casa, questo è il posto dove cercherò di comunicare, di far vivere, di far vibrare tutto ciò che si trova in quell'universo tascabile, multifisico, transdimensionale,  che è basato sui miei sogni. In pratica proverò ad aprire volta per volta un enorme guardaroba e vedere quali emozioni nasconde ogni singolo cassetto per poi farvene dono. 
Assomiglierà tantissimo alle esperienze che abbiamo già condiviso sulla nostra isola e allo stesso tempo cercherò di fare in modo che qui tutto sia assolutamente diverso, nel linguaggio, nelle modalità di espressione,  ed in ciò che andrò a condividere, rispetto al passato. Sfrutterò molto di più la multimedialità che i mezzi mi mettono a disposizione per farvi arrivare ciò che vivo, forse in qualche modo potrà sembrare molto più un diario, ma non mancheranno gli spazi per la riflessione e i sentimenti.

Continuerete infatti a trovare i i miei post, quando avrò l'esigenza di scriverli, ma  avranno spazio anche le tantissime frasi che scriverò direttamente qui, spontaneamente e senza filtro, così come le avete trovate sin'ora sul mio profilo Facebook. Cercherò di inserire anche delle foto, dei video e tanto altro ancora e il tutto accadrà senza nessun ordine precostituito, senza nessuna scadenza, senza nessuno spazio temporale prestabilito, perché tornerò ad essere molto più spontaneo di quanto non lo fossi stato negli ultimi tempi con il mio amato Guardiano, perché con lui ultimamente mi sentivo quasi costretto ad essere presente, sopratutto perché per molti ero diventato un'invisibile abitudine. 
Ecco, qui cercherò di fare in modo che ciò non accada, qui non scriverò più perché qualcuno si aspetta di leggermi solo perché ha un momento libero da riempire e senza interessarsi a chi sono, qui ci sarò perché sono spinto ad esprimermi, qui scriverò per me, per i miei sentimenti, per i miei sogni, e lo ripeto soprattutto seguendo i modi, la possibilità e la voglia che il momento mi consente, nella speranza che i miei amici, tutti voi, vogliate essere partecipi attori questa storia e non solo fruitori, di tutto quanto accadrà.


Ecco, questo è quello che mi aspetto da voi, PARTECIPAZIONE, PARTECIPAZIONE, PARTECIPAZIONE, non mi interessano le persone che perdono tempo gironzolando tra queste pagine, ma amici che mi siano vicini esprimendosi, contestandomi o confortandomi, ma sempre e comunque partecipi, mi sono infatti permesso di scegliere chi portare qui, perché sono certo che ognuno di voi ha dentro qualcosa capace di arricchirmi e spero che in breve tempo, grazie alle vostre condivisioni e alla vostra partecipazione, riusciremo a trasformare questo blog in un'agorà dove la discussione e la crescita culturale di ognuno di noi, sia costante.

Questa volta voglio un blog che non sia solo bello, ma che diventi per voi un punto di incontro, voglio qui i vostri commenti e ad essi risponderò. A qualcuno potrà sembrare ciò che accade per molti di voi su Facebook, ma pensateci, quanti di voi condividono e quanti in realtà creano spazi su quel Social Network? E quando è la seconda ipotesi che prende corpo, quanto ne siete soddisfatti?
Ecco, io voglio che qui ci siano soprattutto le nostre idee che prendano corpo, voglio che il tutto sia molto partecipato e comune, voglio i vostri sogni, perchè qui essi potranno esprimersi ed essere custoditi con garbo e con amore.

Credo da sempre nella forza del dialogo, nella dirompenza delle parole, nelle idee, nei sogni e se anche voi siete portatori sani della stessa follia, allora fatevi avanti, perché questo è il vostro nuovo spazio d'espressione e sta a voi e solo a voi, fare in modo che cresca, fare in modo che altri si aggiungano, che in tanti, come noi, siano in grado di vivere i propri sogni qui, nella bottega dei sogni.

Fate buon uso di questo blog.





4 commenti:

  1. Toc toc! E' permesso? Posso entrare? Ok, entro!
    Ciao, Custode! Mi intimidisce un po' entrare nella tua bottega, anche se so che sarà piena di cose belle. Cosa c'è di più bello sei sogni? Mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di visitarla. Sono certa che ne rimarrò stupefatta, perché tu saprai sicuramente sorprendermi.
    Dal canto mio, non so se sarò in grado di far fronte alle tue richieste di partecipazione attiva, ma ci proverò.
    Intanto ti auguro un buon inizio e un felice e fecondo proseguimento. Ti abbraccio con affetto

    Rosa

    P.S. Il lavoro di Azzurra mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  2. "Caro amico ti scrivo...così mi distraggo un pò...e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò..."così esordiva in un grande pezzo tempo fa...un grande compositore,un poeta che ultimamente ci ha lasciato per insegnare la musica ai piccoli angeli del paradiso,ma posso candidamente sottolineare che i suoi estimatori quaggiù non sono così lontani dall'esprimere poemi diversi,pieni d'amore e passione...e uno di questi sei proprio tu carissimo Guardiano...sono lieta e felice di incuriosirmi ancora una volta,intestardirmi,incavolarmi,insomma sono felice di viverti,almeno qui....per il momento un caldo abbraccio e nun comincià a gongolà :-)))
    Nunù!!!
    Complimenti per la grafica/lavoro di Azzurra...

    RispondiElimina

Saranno cancellati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

SE SI DOVESSERO RIPETERE NEL TEMPO COMMENTI CHE VIOLANO LE REGOLE SOPRA ELENCATE, GLI STESSI SARANNO POI SOGGETTI ALLA MODERAZIONE DELL'AUTORE DI QUESTO BLOG